Da 30 anni, PROIETTA realizza installazioni in Italia e nel Mondo curando sia l’aspetto scenografico che quello tecnico. Che si tratti di progetti complessi o della semplice proiezione di un logo / comunicazione, lo staff PROIETTA ha maturato l’esperienza necessaria per trovare la soluzione migliore in termini di resa in proiezione. Sfoglia la gallery di alcuni dei nostri lavori e lasciati ispirare dai diversi tipi di applicazione dei nostri prodotti, oppure contattaci per affidarci il tuo progetto.
Gli affreschi di Giotto hanno preso vita con video mapping e percorsi luminosi per celebrare il Natale di Francesco. Un evento straordinario in eurovisione con il concerto di Andrea Bocelli.
Scopri come PROIETTA ha trasformato il freddo inverno Comasco in uno spettacolo che ha incantato adulti e bambini, attirando 2.300.000 visitatori nel periodo natalizio.
Una scenografia immersiva di proiezioni decorative mappate, video mapping, giochi interattivi e la statua parlante del Dio Nettuno.
La torre ha preso vita parlando al pubblico mentre la città brillava con le proiezioni studiate ad hoc per i maggiori eventi dell’anno.
Un attento studio delle opere, l’estrapolazione di elementi significativi e la loro elaborazione hanno reso possibile la creazione di scenografie di grande impatto che portano l’arte fuori dai musei.
Monumenti, castelli, edifici industriali, suggestivi palazzi storici e perfino isole fanno da schermo alla proiezione della bandiera italiana.
La Città di Pinerolo ha scelto le proiezioni PROIETTA per immergere i mercatini di Natale in un ambiente nordico, mentre la chiesa faceva da schermo alla narrazione dell’avvento.
Proiezioni pubblicitarie e scenografiche che per quattro anni ha interessato la zona del Pit Building sopra la linea di partenza del Gran Premio di Singapore.
Un magico Natale per grandi e piccini con il Festival delle Luci di Giaveno. Villaggio nordico, spettacolo di video mapping sulla Chiesa di San Lorenzo, l’albero parlante nel parco del comune e il “Mascherone Borbottone”.
Bebe Vio, Ghali e Matilde Gioli sono stati ospiti allo Store Nike Milano per l’evento “Just do It Nulla può fermarci”, il movimento lanciato da Nike in Italia per promuovere la partecipazione allo sport delle adolescenti italiane.
La città si illumina grazie alle proiezioni mappate e allo spettacolo di video mapping sulle facciate dello storico comune. Una scenografia studiata per adattarsi stilisticamente alle superfici della città.
PROIETTA ha realizzato, per lo stand di Reebok alla fiera del fitness, una serie di proiezioni e retro proiezioni di grafiche e loghi su grandi schermi allestiti appositamente.
Icona della città di Torino, la Mole Antonelliana è stata negli ultimi anni schermo per proiezioni finalizzate alla promozione di manifestazioni ed eventi.
PROIETTA collabora con i punti vendita Ikea fornendo l’installazione di proiezioni temporanee per promozioni, eventi e illuminazioni natalizie.
La storica facciata della casa natale è stata mappata a arricchita con giochi di luce e suggestivi effetti animati per raccontare la storia del noto scrittore.
PROIETTA ha preso parte alle celebrazioni di Kuwait City con una serie di proiezioni architettoniche sugli edifici più significativi
Video Mapping ed effetti dinamici hanno animato l’imponente edificio. Un suggestivo sfondo ai mercatini natalizi e alle altre iniziative locali.
PROIETTA ha installato 24 proiettori per illuminare la Vogue Fashion’s night dell’ Outlet Serravalle.
Il contrasto tra i gialli delle texture arabeggianti e i fondi blu notte degli effetti, hanno trasformato la superficie del centro commerciale in un suggestivo schermo per le proiezioni.
In occasione del periodo natalizio, la diocesi di Fossano ha scelto PROIETTA
per illuminare il castello degli Acaja.
PROIETTA ha partecipato alla promozione del nuovo tablet NVIDIA realizzando un 3D videomapping in occasione della nota manifestazione LUCCA COMICS & GAMES 2014.
PROIETTA in collaborazione con Enel X ha colorato il ghiacciaio del Monte Bianco da una distanza di circa 5700 metri in occasione del Giro d’Italia.
Proiezione su oltre 10.000 metri quadrati di edifici loveresi di immagini dedicate al Giro d’Italia in occasione della partenza da Lovere della 16^ tappa della Corsa Rosa 2019.
PROIETTA ha curato le installazioni natalizie per la sede Mediaset di Milano. Effetti dinamici e scritte augurali hanno decorato le grandi facciate della struttura.
Effetti dinamici e boschi innevati hanno animato le pareti della piazza storica con un risultato di forte impatto emozionale con un risultato immersivo a 360°.
Quest’anno, oltre alle luminarie più tradizionali, l’allestimento di proiezioni curato da PROIETTA ha animato le facciate della piazza principale con temi dedicati al Natale.
In occasione delle feste natalizie PROIETTA è stata incaricata di realizzare una scenografia ad hoc sul centro commerciale Tsum, a pochi passi dalla Piazza Rossa di Mosca, di fronte al Teatro Bolchoi.
In occasione della competizione di freestyle ski indetta da Red Bull presso Bad Gaisten PROIETTA ha realizzato una serie di proiezioni scenografiche e pubblicitarie.
Luci, colori, addobbi, musica, arte e cibi tipici hanno reso Lucera il cuore pulsante del Natale. Un vero e proprio percorso che ha animato l’intera città, tanto da farne un piccolo villaggio di Babbo Natale.
PROIETTA ha collaborato con la Alenia per la promozione del lancio del lander Schiaparelli verso Marte. Una serie di proiezioni sugli edifici iconi della città hanno omaggiato l’evento e la sua importanza.
Il centro commerciale è stato personalizzato tramite le proiezioni con soggetti grafici animati sempre diversi e un video mapping promozionale.