previous arrow
next arrow
Slider

COMO – MAGIC LIGHT FESTIVAL

EDIZIONE 2018: OLTRE DUE MILIONI DI VISITATORI!

Come si è arrivati ad attrarre a Como 2.300.000 visitatori nel periodo natalizio? Quali segreti ci sono dietro la manifestazione di proiezioni con più successo d’Italia?

Negli anni l’evento è cresciuto molto con continue novità, come nell’ultima edizione dove il Broletto parlante racconta in modo ironico la sua storia e quella di Babbo Natale.
Tantissimi i comaschi e i turisti con il naso all’insù e armati di telefonino per riprendere, condividere e far diventare virale la magia del Natale a Como con milioni di fotografie e filmati condivisi nel mondo.

Quanto rendono alle attività comasche 2.300.000 visitatori?

Stando ai dati CODACONS e ponendo una spesa minima pro capite di 15 € (per consumi, logistica, regali, ecc…) la cifra è da capogiro: circa 35 milioni di Euro!

Anno dopo anno, Como ha registrato un incremento dell’attività turistica nei mesi invernali e le attività commerciali in continua crescita economica con il “tutto esaurito” sempre dietro l’angolo. Le settimane che prima erano silenziose e prive di turismo sono diventate così le più vive dell’anno.

Proietta da nove anni, realizza tutte le proiezioni a tema natalizio per Como città dei balocchi – Magic light festival.

Come prepariamo un evento di questa portata?

Sicuramente è necessario partire per tempo, fin dai mesi primaverili per progettare nuove scenografie e video mapping che siano di forte impatto.

Cosa utilizziamo per rendere l’atmosfera così attraente?

70 Proietta Impressive per la proiezione di immagini sulle facciate dinamiche o fisse
70 tra gobos ed effetti dinamici realizzati in Proietta
5 videoproiettori da esterno con guscio climatizzato Proietta
3 media server
160 Proietta cambia colore Archiled
2 km di cavi trifase
3 km di cavi monofase

Per rimanere aggiornato
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
.