PROIEZIONI MAPPATE

Realizziamo l’illuminazione architetturale mappata attraverso l’utilizzo dei nostri proiettori e dei gobos, dischi in vetro dicroico resistenti alle alte temperature, appositamente incisi per creare grafiche ed immagini che si adattano perfettamente ai profili architettonici prescelti. La luce viene proiettata in modo da valorizzare esclusivamente gli elementi più significativi, adeguandosi a forme e perimetri con estrema precisione. Questa tecnica è anche detta gobo mapping, ed ha come suoi principali vantaggi, rispetto all’illuminazione architetturale tradizionale, di richiedere meno corpi illuminanti e di essere meno invasiva. Inoltre, garantisce l’esclusione della luce da porte, finestre e spazi esterni alle superfici, prevenendo l’abbagliamento, l’ingresso della luce negli ambienti interni, l’inquinamento luminoso.

 

Illuminare parti selezionate di un monumento o di un edificio
Con la proiezione mappata è possibile illuminare, anche con diversi colori, parti selezionate di edifici o monumenti, il tutto utilizzando uno o più proiettori posti a distanza dal soggetto prescelto. La tecnica permette di evitare la tradizionale installazione di diverse fonti luminose sulle facciate stesse o ai piedi dei monumenti.

 

Decorare superfici architettoniche o scultoree con eleganti immagini mappate
Il gobo mapping consente anche di decorare le superfici con immagini e motivi colorati, sempre conservando le sue caratteristiche di estrema controllabilità nell’illuminazione di superfici precisamente mappate; anche con le decorazioni più vistose e colorate è garantita una perfetta aderenza alle forme e ai profili del soggetto prescelto.

LE TECNOLOGIE

Proiettori di immagine, mappatura e disegno del gobo mappato sono gli “ingredienti” necessari alla realizzazione di una proiezione mappata.

THOROK LED 700W

Thorok Proietta

PALLADIO LED 300W

Palladio Proietta

INCISIONE DEL GOBO MAPPATO

Gobos mappati

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI: