GIOCHI ED EFFETTI INTERATTIVI – uso interno/esterno

Lo strumento di marketing interattivo per valorizzare il tuo brand e aumentare le vendite!

Il sistema interattivo PROIETTA permette l’interazione tra il pubblico e le grafiche proiettate su pavimenti / banconi / pareti e altre superfici. Il sistema si compone di hardware e software sviluppato da PROIETTA e permette  la videoproiezione di contenuti dinamici attraverso il rilevamento dei movimenti di chi si trova all’interno dell’area di proiezione. I soggetti e le animazioni possono essere modificati e personalizzati in base alle esigenze del cliente. È anche possibile riprodurre un video con relativo audio o inserire un audio di accompagnamento agli effetti.

CARATTERISTICHE

  1. Hardware: Apple MacMini
  2. Software: PROIETTA con inclusi 10 effetti e giochi personalizzabili
  3. Sensore di movimento
  4. Casse acustiche
  5. Case PROIETTA UNIVERSAL  per installazione a soffitto o altra struttura
  6. Grafica personalizzata inclusa

VIDEOPROIETTORE AGGIUNTIVO

Per completare il sistema sarà necessario abbinare un videoproiettore.

La caratteristica principale del videoproiettore è la potenza luminosa.
Questa dipende soprattutto dalla luce ambientale presente nel luogo di installazione.

– – –

ESEMPIO: Il più utilizzato per l’applicazione richiesta è, attualmente, il modello 5.500 ANSI lumen (risoluzione 1.024×768 pixel): € 1.000 +IVA (con sconto rivenditori). Con questo modello di videoproiettore si può ottenere un pavimento 4:3 di dimensione (lato lungo) di circa [max] 3×2.2[5] metri (da 3.6 metri di altezza).

SERVIZI AGGIUNTIVI

  • Assistenza in remoto per 12 mesi. (E’ necessario un collegamento rete LAN per il controllo del sistema via remoto).
  • Tappeto in pvc bianco (in caso di pavimentazione non adatta a proiezione)
  • Sopralluogo tecnico/installazione con tecnico PROIETTA: costo da definire in funzione della location e delle condizioni di installazione.

TEMPISTICHE: Considerare un paio di giorni per il trasporto di andata e altrettanto per il ritorno.

DOMANDE FREQUENTI

Posso vedere i giochi/effetti inclusi?
 certo, alcuni video esemplificativi dei vari effetti e la galleria con la library di effetti standard disponibili sono visionabili sul nostro sito al link …

Come dev’essere il pavimento?
non e’ necessario che il pavimento sia necessariamente bianco o appositamente trattato: e’ pero’ consigliabile che l’installazione avvenga in un luogo    pavimentato di un colore uniforme, chiaro o comunque neutro e possibilmente non riflettente (diversamente e’ possibile richiedere opzionalmente una copertura in pvc bianco opaco, che puo’ aumentare la resa della proiezione)

E’ possibile proiettare su una superficie verticale (parete)?
il sistema interattivo puo’ essere agevolmente adattato per proiezioni su superfici verticali o comunque non a pavimento, occorre tuttavia avere riferimenti precisi circa la disposizione della superficie di proiezione e la possibile collocazione del proiettore/sistema interattivo per definire quale soluzione adottare (determinare la combinazione di proiettore/ottica piu’ adatta all’applicazione desiderata e collocare il sistema in modo idoneo a registrare i movimenti)

Per ottenere la copertura di una superficie più grossa, è possibile semplicemente accostare diversi sistemi interattivi?
i sistemi interattivi possono essere collimati in maniera modulare per ampliare la superficie di proiezione (tuttavia l’interazione sara’ individualmente limitata a ciascuna delle singole porzioni di proiezione)

Vorrei un effetto interattivo personalizzato.
effetti personalizzati basati su richieste specifiche/modalita’ di interazione diverse da quelle disponibili possono essere sviluppati ad hoc, specificatamente sulle esigenze, ma richiedono tempi di sviluppo (e budget) diversi da quelli standard

C’è bisogno di un vostro tecnico per installarlo?
l’installazione a carico di un nostro tecnico e’ una delle opzioni che possono essere richieste, fortemente raccomandata a meno di disporre di un installatore professionale che possa farsi carico tanto della corretta installazione del proiettore quanto della regolazione e taratura del sistema

Una volta installato in alto, come faccio a gestirlo? E per inserirgli nuove grafiche?
insieme al sistema viene fornito un kit wireless che include mouse e tastiera, con cui è possibile selezionare gli effetti a palinsesto, eseguire regolazioni e tarature e interagire in generale col sistema. Inoltre è possibile richiedere a integrazione dell’installazione (se a nostro carico) un contratto di assistenza da remoto (è sufficiente dotare il sistema di connessione via cavo l.a.n. e in presenza dei nostri tecnici aprire le porte necessarie a raggiungere il sistema da remoto)

GALLERIA DEGLI EFFETTI DISPONIBILI
  • GIOCO INTERATTIVO CALCIO

  • Gioco interattivo a pavimento che simula il gioco del calcio. Personalizzabile nella grafica dello sfondo, negli elementi interattivi (palla, messaggio di goal/vittoria), logo ed effetti sonori.

  • EFFETTO FALLING

  • Effetto di caduta di elementi personalizzabili con grafica a piacere, che simula lo sprofondamento nel vuoto. Personalizzabile con il proprio logo, video o immagine di sfondo.

  • EFFETTO HALLOWEEN

  • Generazione di pipistrelli al passaggio della persona, l’effetto è personalizzabile nello sfondo e negli elementi generati ed è una variante dell’effetto generativo classico.

  • EFFETTO ACQUA

  • Effetto che simula il movimento dell’acqua, personalizzabile con il proprio logo, uno sfondo video o immagine.

  • EFFETTO GENERAZIONE COLORI

  • Effetto di generazione di colori che si miscelano tra loro in più tonalità a scelta. Personalizzabile con il proprio logo, video o immagine di sfondo a piacere.

  • EFFETTO DOPPIA IMMAGINE

  • Questo effetto può svelare una seconda immagine o video al passaggio della persona. Si possono personalizzare i contenuti presenti nei livelli ed aggiungere il proprio logo.

  • EFFETTO GENERATIVO

  • Effetto di generazione di elementi personalizzabili con una grafica a piacere modificabile nelle dimensioni. Si può aggiungere il proprio logo, uno sfondo video o immagine.

  • GIOCO A PUNTEGGIO

  • Gioco a squadre con punteggio, dove i giocatori devono schiacciare gli elementi per accumulare punti. Personalizzabile nello sfondo, nelle icone di gioco (grafica, dimensioni e velocità di spostamento) e negli effetti sonori.

  • EFFETTO FIAMME

  • Le fiamme sono personalizzabili nei colori (tonalità di blu o tonalità magenta), è possibile aggiungere il proprio logo, uno sfondo video o un’immagine a scelta.

Per rimanere aggiornato
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
.

oltre 2 milioni di visitatori al Magic Light Festival di Como
SCOPRI DI PIÙ