NATALE A MONCALIERI

SCENOGRAFIA IMMERSIVA DI PROIEZIONI E VIDEO MAPPING

Moncalieri ha scelto PROIETTA per creare una suggestiva scenografia di proiezioni a 360° in piazza Maggiore (oggi piazza Vittorio Emanuele II). Il risultato finale combina la tecnologia e lo spettacolo del video mapping alle proiezioni architetturali mappate.

 

Ad incuriosire il pubblico si aggiunge la statua parlante del Dio Nettuno; animata con una video proiezione, essa prende vita e racconta le vicende storiche della città, tra effetti sonori e di luce.

 

Sotto il portico, un gioco interattivo a tema natalizio è stato installato per coinvolgere i più piccini.

 

Tra le facciate illuminate vi è anche quella del Castello Reale, imponente struttura che risale al XVII secolo.

 

Nel 2022, la scenografia scelta per l’evento è ispirata alla notte di Natale; stelle e costellazioni creano un’atmosfera magica e suggestiva, immergendo lo spettatore in un grande scenario siderale nel quale emerge, protagonista, la cometa dei Re Magi.

Video mapping e proiezioni architetturali natalizie
Castello di Moncalieri, proiezioni natalizie
La scenografia di proiezioni a Moncalieri curata da Proietta

La progettazione è stata curata nei minimi dettagli da PROIETTA, che ha realizzato una scenografia raffinata, originale ed esclusiva per valorizzare la bellezza della piazza e trasmettere un senso di magia.

 

Il video mapping, con effetti evocativi e scintillanti, ha dato vita alle stelle e alla loro luce rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e suggestiva. Grazie all’installazione dei gusci climatizzati, i video proiettori sono stati installati all’esterno senza il rischio di danneggiamenti dovuti alla pioggia, alla neve o all’umidità.

 

Un esempio, quello di Moncalieri, di installazione immersiva a 360° che coinvolge lo spettatore inserendolo in un contesto completamente nuovo, che si svela al calare del sole e che valorizza l’atmosfera natalizia.

Castello di Moncalieri illuminato in occasione del Natale

Per rimanere aggiornato
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
.