GAETA – FAVOLE DI LUCE, PROIEZIONI NATALIZIE, VIDEO MAPPING CARNEVALE

La città di Gaeta si illumina nel corso della manifestazione “Favole di Luce”. Quest’anno, oltre alle luminarie più tradizionali, l’allestimento di proiezioni curato da PROIETTA ha animato le facciate delle principali piazze della città con temi dedicati. Protagonisti di questa installazione sono stati i nuovi proiettori a Led THOROK che hanno permesso di mantenere bassi i consumi nonostante l’estensione delle superfici da illuminare.
Due video mapping sono stati installati rispettivamente sull’imponente torre del comune e nel piccolo borgo storico.
La torre ha preso vita sotto forma di “Tic Toc”, grottesco personaggio che ha fatto letteralmente parlare l’edificio, mentre il piccolo elfo Mimino alla sua base, accomodato su un cumulo di doni natalizi, dialogava con il monumentale compagno di avventure. La storia del borgo di Gaeta è stata invece narrata nella piccola e raccolta piazza dedicata a Goliarda Sapienza. Personaggi del luogo, tradizioni e racconti popolari alternati da una curiosa pausa a tema natalizio con un Babbo Natale che compare e scompare tra stanze virtuali.

L’allestimento ha poi cambiato veste poche settimane dopo Natale, colori accesi e texture vibranti per l’allestimento di Carnevale! Anche Tic Toc, il campanile parlante, è stato “travestito” di mascherine e colori, mentre Babbo Natale ha lasciato il posto a Pulcinella in piazza Goliarda Sapienza. Un unico allestimento per un doppio evento.
PROIETTA cura, oltre all’aspetto grafico e tecnico dello spettacolo di video mapping, anche la revisione, ideazione, scrittura e doppiaggio di testi e contenuti creativi degli show.
Entrambe i video mapping di Gaeta sono stati installati in esterno grazie alle protezioni climatizzate che proteggono il proiettore da intemperie e furti.

ALLESTIMENTO NATALIZIO

ALLESTIMENTO DI CARNEVALE

Per rimanere aggiornato
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
.