NATALE AD ASSISI
VIDEO MAPPING E PROIEZIONI DEGLI AFFRESCHI DI GIOTTO

ASSISI-Natale 2020/2023 IL PRESEPE DI LUCE
Proietta srl ha illuminato Assisi, la città-presepe per antonomasia, con installazioni multimediali sulle facciate della Basilica Superiore di San Francesco, la Cattedrale di San Rufino, la chiesa di Santa Chiara e Piazza del Municipio. Un percorso luminoso con le stelle di Giotto ha collegato i vari siti. Gli affreschi di Giotto hanno preso vita con video mapping, installazioni e percorsi luminosi per celebrare il Natale di Francesco. Un evento straordinario ampiamente coperto dai Media anche in eurovisione con il concerto di Andrea Bocelli e seguito via internet grazie alla web app ilnataledifrancesco.it. Migliaia di persone hanno ammirato le video proiezioni della Natività di Gesù, dell’Annunciazione di Maria, gli straordinari affreschi di Giotto presenti nella Basilica Inferiore di San Francesco e l’esclusivo video mapping dell’interno del Complesso Monumentale che ha permesso allo spettatore di immergersi negli oltre 10mila mq di affreschi.
Una complessa installazione dove sono stati utilizzati 3 videoproiettori con gusci da esterno PROIETTA EXP 32K, 12 proiettori architetturali Thorok,
40 Proietta Proled 40W e più di 90 Archiled.
Il concept è dello Studio Architetti Mario Cucinella in collaborazione con Marco Capasso e realizzato da PROIETTA srl per ENEL X.

Video Mapping Basilica di San Francesco d'Assisi
Gusci climatizzati per proiettori

Basilica di San Rufino

Per rimanere aggiornato
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
.