Attraverso un sistema di retroproiezione su apposite sagome in plexiglass è possibile realizzare figure realistiche di hostess virtuali e sagome parlanti; questa innovativa proposta può rivelarsi particolarmente interessante per le sue spiccate possibilità comunicative, applicabili in svariati ambiti. In qualità di supporto informativo, le sagome virtuali offrono un valido strumento di interazione con l’utente e possono trovare impiego sia in qualità di hostess all’interno di attività commerciali e showroom, sia nella veste di guide all’interno di siti museali, archeologici, di interesse turistico o ricreazionali, dove possono fornire indicazioni per orientarsi in spazi e ambienti.
Il sistema si avvale di un videoproiettore installato alle spalle della sagoma e realizza l’animazione attraverso contenuti video appositamente preparati. Le sagome sono sono disponibili in varie tipologie, ulteriormente personalizzabili ed adattabili a specifiche esigenze; è possibile, ad esempio, realizzare sagome di fantasia per cartoni animati, testimonial o giochi, permettendo una grande adattabilità a diverse situazioni e contesti.
Le figure virtuali permettono di catalizzare l’attenzione del pubblico o della clientela in misura maggiore rispetto alle periferiche video usuali, rivelandosi particolarmente adatte a trasmettere messaggi promozionali e pubblicitari, accogliere gli utenti (anche attraverso l’utilizzo delle diverse lingue), illustrare offerte commerciali, lanciare prodotti, fornire informazioni su servizi specifici, narrare racconti.
Altezza sagoma: 170 cm