Grazie alla tecnologia del video mapping 3D, PROIETTA è in grado di trasformare superfici o sculture in personaggi capaci di parlare e cantare, fornire informazioni, narrare eventi di storia locale, raccontare fiabe e aneddoti fantasiosi. Lo storytelling immersivo sfuma i confini tra realtà e immaginazione, trasportando gli spettatori in un mondo fantastico in cui edifici e statue si animano e interagiscono con le persone, regalando stupore, divertimento ed emozioni a grandi e piccini. Il team PROIETTA è particolarmente attento nel creare sceneggiature giocate su più livelli di interesse, con messaggi educativi alternati a passaggi dedicati all’intrattenimento e al buon umore.
Per la realizzazione delle facciate e sculture parlanti si suggerisce l’utilizzo di gusci protettivi PROIETTA AF, che consentono l’utilizzo in esterno dei video proiettori.
Cos’è il video mapping?
Tracciando gli elementi di una facciata è possibile mappare l’architettura di un palazzo, creando un modello tridimensionale della superficie stessa, che permette alla video proiezione di interagire con le forme della costruzione. Con queste tecniche è possibile: trasformare l’aspetto di un edificio grazie alle linee, alle forme, alle luci e alle ombre virtuali proiettate, con la possibilità di distorcere e deformarne gli elementi costituenti, introdurre decorazioni ed ornamenti originariamente inesistenti, creare scenografie animate, giocare con le forme e coi volumi degli edifici.
Per saperne di più sul video mapping clicca su questo link!
GAETA – CARNEVALE
GIAVENO – FESTA DEL FUNGO
GIAVENO – MASCHERONE PARLANTE
GIAVENO – FONTANA PARLANTE
GIAVENO – ALBERO PARLANTE
GAETA – FAVOLE DI LUCE
COMO – MAGIC LIGHT FESTIVAL
CENTO – TORRE DELL’OROLOGIO PARLANTE