Grazie alla straordinaria potenza dei proiettori IMPRESSIVE 1200-2500W, capaci di sviluppare un’altissima intensità luminosa, è possibile realizzare proiezioni di grandi dimensioni fino a 2000 metri di distanza.
Il contesto ideale per queste applicazioni sono ampi spazi aperti in cui si stagli una superficie naturale ben visibile dalle zone circostanti; la superficie prescelta potrà essere illuminata con diversi colori, o si potrà proiettare su di essa un’immagine, una scritta o un logo. Soggetti ideali per illuminazioni e proiezioni a lunga distanza possono essere piste da sci innevate, pareti rocciose, colline, montagne o un qualsiasi rilievo rivolto verso un centro abitato.
Nel 2019, PROIETTA ha illuminato il ghiacciaio del Monte Bianco in occasione di una tappa del Giro d’Italia. Per questo evento, la nostra azienda ha sviluppato grandi obiettivi ottici, opportunamente battezzati Mont Blanc, grazie ai quali la grande luminosità dei proiettori IMPRESSIVE è stata ulteriormente amplificata, permettendo un’aumentata estensione della gittata del raggio. Gli obiettivi Mont Blanc hanno trovato successiva applicazione in altri progetti di illuminazione a lunghissime distanze.
PROIETTA ha realizzato proiezioni a lunga distanza per eventi quali gare di sci (Red Bull PlayStreets, Bad Gastein, Austria, Mondiali di sci a Cortina d’Ampezzo), a Bardonecchia per le Olimpiadi Invernali, per pubblicizzare locali o per valorizzare siti industriali (centrale geotermica di Larderello); frequenti sono state anche le collaborazioni con artisti contemporanei.