PROIETTA ha riportato in vita la storia dei Templari a Biot con due spettacolari edizioni di video mapping monumentale. Il suggestivo borgo medievale francese è stato trasformato in uno schermo urbano di oltre 20.000 metri quadrati, grazie a una proiezione architetturale immersiva che ha animato mura, facciate e torri storiche.
Lo spettacolo di luci e suoni, della durata di 20 minuti, ha fatto parte dell’evento “Biot et les Templiers”, rievocazione storica che celebra il legame tra la città e i Cavalieri Templari. Le proiezioni, realizzate in due edizioni 2024/25 hanno attirato migliaia di spettatori, valorizzando il patrimonio culturale attraverso la tecnologia del video mapping storico.
Per realizzare l’evento PROIETTA ha installato una batteria di video proiettori ad elevata efficienza luminosa protetti dai gusci PROIETTA per video proiettori che consentono di proteggere le tecnologie dalle intemperie e dai danneggiamenti.
Creare un’esperienza immersiva utilizzando interamente il video mapping può essere costoso.
Grazie alla tecnica GOBO MAPPING, è possibile proiettare le immagini mappate su grandi superfici, limitando così i costi e AMPLIFICANDO l’impatto dello spettacolo video.
PROIETTA ha sviluppato questa tecnica utilizzando la propria tecnologia ed esperienza. Richiedi informazioni!
Richiedi una consulenza!
Lo staff di PROIETTA sarà lieto di consigliarti la soluzione tecnica più appropriata e supportarti nello sviluppo dei contenuti video.