?> ?>
Le città di Como, Gaeta, Montreux e molte altre sono state rallegrate dai nostri video mapping natalizi e festivi in 3D, capaci di incantare grandi e piccini con atmosfere coinvolgenti e racconti fantastici. Questi video mapping hanno per protagonisti i personaggi tradizionali del Natale e delle feste vicine, tra i quali spicca l’immancabile Babbo Natale, spesso accompagnato da elfi pasticcioni e dalla Befana, in dialogo tra loro e con le personificazioni animate degli edifici che fanno da schermo al video mapping; per le altre festività, come ad esempio il Carnevale, i monumenti animati hanno spesso indossato le maschere tipiche della città, raccontando storie divertenti o intonando canti carnascialeschi. Svariate realizzazioni hanno visto l’affiancamento della tecnica del gobo mapping a quella del video mapping, una combinazione che consente di creare magiche atmosfere immersive a costi contenuti.
Per la realizzazione dei video mapping natalizi e festivi si suggerisce l’utilizzo di gusci protettivi PROIETTA F, che consentono l’utilizzo in esterno dei video proiettori.
GAETA – FAVOLE DI LUCE
MONTREUX – LE AVVENTURE DI BABBO NATALE
BARD – LUCI DI NATALE AL FORTE 2023
BARD – LUCI DI NATALE AL FORTE 2022
COMO – MAGIC LIGHT FESTIVAL
GIAVENO – CHIESA DI SAN LORENZO
SONDRIO – NATALE
LECCO – NATALE 2019
GAETA – CARNEVALE
GIAVENO – CARNEVALE
MONCALIERI – VIDEO MAPPING E STATUA PARLANTE
GIAVENO – MASCHERONE PARLANTE
GIAVENO – ALBERO PARLANTE
GIAVENO – FESTA DEL FUNGO
GALATINA – FESTA PATRONALE
ARONA – SERE D’ESTATE
Cos’è il video mapping?
Tracciando gli elementi di una facciata è possibile mappare l’architettura di un palazzo, creando un modello tridimensionale della superficie stessa, che permette alla video proiezione di interagire con le forme della costruzione. Con queste tecniche è possibile: trasformare l’aspetto di un edificio grazie alle linee, alle forme, alle luci e alle ombre virtuali proiettate, con la possibilità di distorcere e deformarne gli elementi costituenti, introdurre decorazioni ed ornamenti originariamente inesistenti, creare scenografie animate, giocare con le forme e coi volumi degli edifici.
Per saperne di più sul video mapping clicca su questo link!